
L’11 maggio 2014 a Zagabria, in stretta collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Zagabria e l’Ufficio ICE, è stata fondata l'Associazione degli Imprenditori Italiani in Croazia – AIIC.
L’Associazione è nata dal Comitato Consultivo dell'Imprenditoria Italiana in Croazia ed è ufficialmente registrata e riconosciuta in Croazia come ente giuridico senza scopo di lucro. Il 13 dicembre 2018 l’Assemblea dei soci ha adottato la nuova denominazione di Camera di commercio Italo Croata – CCIC, che dal gennaio 2021 è stata riconosciuta dal Ministero dello sviluppo economico italiano ed è stata riconosciuta ai sensi della legge 1° luglio 1970, n. 518, come Camera di Commercio Italiana all’Estero.
Servizi per l'export dellaCamera di Commercio Italo Croata a Zagabria
Inizia ora il tuo percorsodi internazionalizzazione
STEP 1
Registrati e compila il questionario utile a capire se puoi ottenere i fondi governativi per fare business all'estero
STEP 2
Scegli le attività di promozione e i paesi target in cui vuoi promuovere i tuoi servizi e/o prodotti all'estero
STEP 3
Assistenza nell'ottenimento fondi, rendicontazione e realizzazione delle attività promozionali all'estero
Domande frequenti
FondiExport.it è il nuovo portale italiano dove è possibile trovare in un’unica piattaforma digitale i bandi per l’internazionalizzazione attivi finanziati da: istituzioni italiane, camere di commercio italiane e regioni.
Inoltre si avrà la possibilità di cercare e trovare tutte le attività per l'internazionalizzazione proposte e offerte dalle Camere di Commercio Italiane all'Estero. I motori di ricerca garantiscono all’utente la possibilità di ricercare in maniera mirata la migliore opportunità di finanziamento per l'attività che si vuole svolgere all'estero.
Per conoscere il costo del servizio di consulenza per richiedere i fondi per svolgere attività di internazionalizzazione in Croazia è sufficiente registrarsi alla piattaforma FondiExport.
Si esegue questa operazione tramite il menù a tendina “Help desk” e cliccando sulla voce “registrati”. Una volta registrati occorre effettuare un check-up gratuito all’omonima voce del menù “Help desk”.
Il check-up è un rapido questionario (da compilare in tutte le sue parti) che permetterà allo staff di FondiExport di verificare i requisiti del soggetto richiedente al fine di informarlo ed aiutarlo ad accedere ai finanziamenti in modo sicuro e veloce.